L’indirizzo Giuridico Economico qualifica il Liceo Linguistico Europeo nell’ottica dei processi di trasformazione giuridico-economica e socio-politica di un’Europa sempre più plurietnica, pluriculturale e plurilinguistica.
Pur essendo un liceo linguistico, il percorso di studio Giuridico Economico propone lo studio di due lingue straniere (inglese e tedesco) e sostituisce lo studio della terza lingua straniera con quello del Diritto ed Economia, disciplina volta a fornire strumenti per leggere la realtà giuridica, economica, finanziaria e politica nazionale e internazionale.
Parimenti all’indirizzo linguistico moderno, il Giuridico Economico è arricchito dalla conversazione con i docenti madrelingua inglese e tedesca per un’ora alla settimana a partire già dal primo anno.
L’area scientifica propone l’insegnamento della disciplina Scienze Naturali in lingua inglese.
Si tratta di un percorso liceale particolarmente consigliato agli studenti che nutrono interesse per lo studio dell’individuo, della giustizia e del bene comune attraverso i modelli interpretativi della logica giuridica ed economica.